Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2010

Effetto Hollywood: Come creare un manifesto cinematografico con Robert Pattinson.


INTRODUZIONE:

Con questo tutorial imparerete a creare un manifesto cinematografico e a fare di questa forma propagandistica una forma d'arte. Sfrutteremo la vostra creatività con gli strumenti di Photoshop per fare un collage di foto e trasformare Robert Pattinson in una locandina.

1. ASPETTO HOLLYWOODIANO.
Aprite una bella foto dell'attore, quella che preferite. Se già non li possiede, gli aggiungeremo un paio di occhiali da sole scuri. Questo non rovinerà lo sguardo di Robert Pattinson, ma donerà alla nostra futura locandina  un'aspetto più cinematografico. Apriamo un file contenete un paio di Ray Ban. Scontorniamo, con lo strumento Lazo Poligonale (o magnetico se preferite) e una sfumatura preimpostata a 2px, isolando il contorno degli occhiali dal resto della fotografia. Una volta pulito il contorno fare una copia e incollarli nel file contentente il nostro bel Pattinson. Attraverso il menù Modifica> Trasforma, ridimensioniamo e trasciniamo gli occhiali nella loro posizione ideale adattandoli al viso.

2.OCCHIALI PERFETTI.
Sempre con lo strumento Lazo Magnetico e una sfumatura di 2px, ripuliamo ulteriormente i Ray Ban dalle stanghette e da eventuali oggetti che non possono realisticamente appartenere alla scena. Scegliere Immagine > Regolazione> Luminosità/contrasto per adattare l'esposizione dell'immagine incollata con quella dell'attore. Non dobbiamo essere troppo precisi perchè poi andremo a lavorare ulteriormente su questi elementi per creare degli effetti.
...scarica il tutorial intero


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti