Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

Tutorial photoshop: Il Gatto con gli Anfibi

Il vostro micino assomiglia terribilmente al Gatto con gli Stivali???? Questo personaggio fantasy non è abbastanza Rock per i vostri gusti??? Salite nella vostra stanza, scattate qualche foto in giro per casa: al vostro gatto, ai vostri anfibi, al cappotto di papà e...create questo semplice e simpatico foto-collage!!!

STEP1.
Utilizzando lo strumento Lazo Poligonale (o lazo magnetico se preferite) con una sfumatura preimpostata a 2px, isolare la testa del gatto dal resto della fotografia. Copiare il ritaglio in un nuovo livello e rinominare “TESTA”. Dalla palette dei livelli scegliere CANALI. Deselezionare tutti I canali tranne quello rosso. Duplicare questo livello di canale facendo click con tasto destro e scegliendo Duplica Livello.

STEP2.
Disattivare tutti i livelli di canale tranne quello appena duplicato. Selezionare Immagini>Regolazioni >Livelli. Trascinare la curva fino a quando l'immagine mostra una buona quantità di esposizione. Nell'esempio usiamo questi valori (ma siete liberi di muovervi a piacimento per personalizzare il vostro personaggio): ombra: 38; mezzitoni: 1,32; hightlights: 202.
...scarica l'intero tutorial

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti