Cerca nel blog

lunedì 13 settembre 2010

I tuoi preferiti sempre e ovunque con Delicious.com

La barra dei PREFERITI che tutti i browser propongono è un utile strumento per memorizzare gli indirizzi dei siti più frequentati per poterli raggiungere velocemente, ma anche per poter salvare pagine web contenenti informazioni che possono tornare utili in un secondo momento.
Nel mio lavoro capita spesso di trovare informazioni in rete relative alla soluzioni di determinate problematiche e quando queste mi si ripresentano dove non arriva la memoria arriva la pagina che ho salvato nella barra.
Il problema sorge quando si ha a che fare con più postazioni computer, magari in luoghi differenti e su differenti piattaforme...come fare ad avere l'url che interessa nel computer giusto al momento opportuno? Inizialmente mi ero imposta di aggiornare di tanto in tanto tutte le postazioni cercando di allinearle il più possibile, poi ho scoperto Delicious (www.delicious.com).
Trattasi di un sito che ti permette di registrare i tuoi siti preferiti, di archiviarli con etichette e addirittura di condividerli online con amici, colleghi e l'interno mondo internet.  Basta registrarsi (il servizio è gratuito) e tramite email e password è possibile avere sempre a disposizione la lista dei tuoi siti preferiti indifferentemente dalla tua postazione fisica di lavoro.
Il sito offre inoltre altri interessanti servizi sempre relativi alla registrazioni di url, che vale la pena osservare. Il sito è in inglese ma anche per chi non se la cava bene con la lingua riuscirà in modo intuitivo a raggiungere immediatamente il proprio scopo.
Provare per credere.
Vania Tamburini

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti